Pokè Bowl, veloce e gustosa
- Roberta Cò
- 12 gen 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 12 feb 2022
Hai poco tempo in pausa pranzo? Ecco un piatto sano, gustoso e veloce da preparare!
La pokè bowl è una pietanza tipica della tradizione Hawaiana. Si tratta di un piatto unico a base di riso bianco, pesce crudo e tanti altri ingredienti che possono essere inseriti a seconda dei propri gusti! Per una pokè bilanciata inserisci una fonte di carboidrati complessi (come il riso), una o due fonti di proteine (in questo caso salmone e edamame), grassi buoni come avocado e semi misti e verdure a volontà!

“Sano, gustoso e veloce da preparare”
Ingredienti
Filetti di salmone
Riso
Salsa di soia
Avocado
Cavolo viola
Edamame
Zucchine
Semi vari
Procedimento
Portate a bollore una pentola d'acqua (la quantità deve essere doppia rispetto a quella del riso) e fate lessare il riso a fiamma viva per un minuto. Abbassate il fuoco al minimo, coprite con un coperchio e continuate la cottura finché l’acqua non sarà completamente assorbita.
Nel frattempo, cuocete le zucchine in una padella e verso fine cottura aggiungete gli edamame.
Tagliate il cavolo viola a strisce sottili e il salmone a cubetti, dopo averlo sciacquato e pulito da eventuali lische.
Quando il riso e le zucchine con gli edamame saranno pronti, non vi resta che impiattare il tutto e insaporirlo con della salsa di soia e una manciatina di semi vari.
Spero che questa ricetta ti sia piaciuta tanto da spingerti a replicarla. Qualora lo facessi, ricorda di taggarmi su Instagram @robertaco.nutriziona con #incucinaconroberta
Comments